- Chi Sono -

Qualcosa di me

Ho scelto la professione di psicologa perché credo profondamente nel cambiamento che ognuno di noi può portare nella propria vita grazie allo sviluppo delle proprie potenzialità e delle proprie risorse. Elementi che grazie ad un percorso terapeutico possono essere scoperti e potenziati per raggiungere un profondo benessere.

Questi sono i passi che mi hanno permesso di svolgere al meglio questa professione oltre ad un continuo aggiornamento e ad uno spirito curioso.

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia all’Università degli Studi di Cagliari. Presso la stessa Università, Facoltà di Medicina e Chirurgia, ho conseguito il titolo di Esperta in Clinica Educativa dell’Età Evolutiva frequentando l’omonimo Master di II Livello presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche.

Per completare la mia formazione ho conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo- Comportamentale presso l’Istituto Skinner (sede di Roma).

Per tanti anni ho seguito, sia come sostegno scolastico che come supporto psicologico, studenti diversamente abili e normodotati. Ho realizzato tanti progetti educativi, in particolare sulle emozioni, con le Scuole Elementari, Medie e Superiori di Roma.

Da anni esercito la libera professione di Psicologa Psicoterapeuta a Roma.

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner